consigli per un risultato perfetto
Lavare il copridivano è certamente molto più semplice che sfoferare l'intero divano (quando possibile) e lavarlo. Ma quale sono gli accorgimenti che dobbiamo avere quando laviamo un coprdivano?
Il lavaggio a temperature adeguate è necessario affinché i tessuti siano puliti e non usurati.
Quindi a seconda della tipologia del tessuto possiamo eseguire il lavaggio a diverse temperature:
- Cotone: bianchi a 80-90 gradi e colori al massimo a 60 gradi.
- Lana: la temperatura dell'acqua non dovrebbe superare i 30-40 gradi.
- Seta: si consiglia il lavaggio a secco. Dovrebbe essere lavato a 30-40 gradi in lavatrice.
- Fibre sintetiche: se è necessario il prelavaggio, il tessuto deve essere lavato a una temperatura dell'acqua compresa tra 50 e 60 gradi e successivamente lavato in acqua a non superiore a 60 gradi.
- Miscele di cotone e poliestere: la temperatura dell'acqua di prelavaggio è di 25-30 gradi, la temperatura di lavaggio principale è di 50-60 gradi.
Per quanto riguarda i detersivi da utilizzare, è sempre consigliabile utilizzare un prodotto che sia adatto alla tipologia di tessuto, in alcuni casi si può anche far ricorso ad alcuni additivi igienizzanti, mentre per quanto riguarda l'ammorbidente è bene non eccedere nel suo utilizzo
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo subito sui tuoi social preferiti!!

Copridivani speciali
per i tuoi animali domestici, o per i tuoi bimbi
Se il copridivano nasce come elemento per proteggere il divano stesso, la sua evoluzione negli anni lo ha portato spesso ad essere un elemento in più del divano stesso, un modo per rinnovare l'arredamento senza dover necessariamente cambiare il divano.

Copridivano fai da te
qualche suggerimento per la realizzazione
Acquistare un copridivano è di sicuro una scelta valida per la maggior parte dei casi, ma se si vuole provare a realizzarlo da soli, il solo limite è quello della nostra fantasia.

Il copridivano e il divano, una storia molto antica
le origini e lo sviluppo
Un divano, che sia moderno, di antiquariato, vintage, rivestito con stoffa o con pelle, va curato in maniera molto dettagliata. Tra i molteplici accessori che consentono una maggiore durata, ma anche un rinnovamento del divano, senza dubbio quello di maggiore importanza è il copridivano.

Il copridivano
perché sceglierlo e con quali funzioni
I copridivani talvolta fanno storcere il naso ai puristi del divano, ma con il passare degli anni, e con le nuove idee di molti designer stanno dimostrando di poter essere un ottimo elemento per rinnovare il divano stesso, proteggendolo al tempo stesso.

Vuoi contattarci?
Per chiarimenti, per ricevere ulteriori informazioni o richieste, o per comparire nelle pagine del nostro sito non esitare a contattarci.
Video