qualche suggerimento per la realizzazione
Acquistare un copridivano è di sicuro una scelta valida per la maggior parte dei casi, ma se si vuole provare a realizzarlo da soli, il solo limite è quello della nostra fantasia.
Tuttavia non tutti sono dei sarti provetti, di conseguenza cerchiamo di capire come fare un copridivano in modo rapido e senza la necessità di ottime conoscenze sartoriali.
Una delle idee che può fare al caso nostro, può essere quella di creare un copridivano utilizzando tanti pezzi di stoffa di colore e dimensioni diversi. Una volta selezionati i pezzi, li andremo a cucire in modo non troppo preciso; successivamente, dopo aver misurato la seduta del tuo divano, riporta la stessa dimensione sul tessuto patchwork appena realizzato, per avere la dimensione giusta del tuo copridivano. Ritaglia le parti che sono in eccedenza e se proprio vuoi fare qualcosa di veramente elegante, realizza un piccolo orlo sui 4 lati del copridivano artigianale. Ecco quindi che avrai a disposizione un copridivano sicuramente originale e realizzato in breve tempo.
Se invece non hai tempo nemmeno per realizzare questa tipologia di copridivano, puoi sempre adattare dei copriletto, cercando di sistemare al meglio lo stesso sul divano, e, ove possibile, fermandolo con i cuscini del divano stessi.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo subito sui tuoi social preferiti!!

Copridivani speciali
per i tuoi animali domestici, o per i tuoi bimbi
Se il copridivano nasce come elemento per proteggere il divano stesso, la sua evoluzione negli anni lo ha portato spesso ad essere un elemento in più del divano stesso, un modo per rinnovare l'arredamento senza dover necessariamente cambiare il divano.

Come lavare un copridivano
consigli per un risultato perfetto
Lavare il copridivano è certamente molto più semplice che sfoferare l'intero divano (quando possibile) e lavarlo. Ma quale sono gli accorgimenti che dobbiamo avere quando laviamo un coprdivano?

Il copridivano e il divano, una storia molto antica
le origini e lo sviluppo
Un divano, che sia moderno, di antiquariato, vintage, rivestito con stoffa o con pelle, va curato in maniera molto dettagliata. Tra i molteplici accessori che consentono una maggiore durata, ma anche un rinnovamento del divano, senza dubbio quello di maggiore importanza è il copridivano.

Il copridivano
perché sceglierlo e con quali funzioni
I copridivani talvolta fanno storcere il naso ai puristi del divano, ma con il passare degli anni, e con le nuove idee di molti designer stanno dimostrando di poter essere un ottimo elemento per rinnovare il divano stesso, proteggendolo al tempo stesso.

Vuoi contattarci?
Per chiarimenti, per ricevere ulteriori informazioni o richieste, o per comparire nelle pagine del nostro sito non esitare a contattarci.
Video